I dati relativi agli incendi dovuti a surriscaldamento della canna fumaria o al fuoco di fuliggine sono allarmanti e in continua cresita, ma è possibile prevenirli.
Per i camini e le canne fumarie la normativa UNI EN 1443 prevede che la temperatura massima dei materiali combustibili adiacenti alla canna fumaria, come ad esempio travi in legno, perline, divisori, ecc., non deve essere mai superiore a 85 °C nelle condizioni di funzionamento “normali” con temperatura fumi di 450° o di 1000 °C durante le condizioni estreme di funzionamento quali un accidentale incendio di fuliggine con temperatura fumi stimata a 1000 °C!
L’incendio è un “evento distruttivo” che può causare a volte danni incalcolabili coinvolgendo oltre alle cose anche le persone.
Il passaggio a tetto AN CAMINI ANC G00 S è studiato per garantire la sicurezza anche nelle peggiori condizioni quali l’incendio di fuliggine interna al camino, provocato da mancata o scarsa manutenzione.
Il passaggio a tetto AN CAMINI ANC G00 S è certificato CE , altamente isolato, per evitare il propagarsi dell’incendio ai materiali combustibili adiacenti. Il montaggio di un passaggio a tetto AN CAMINI ANC G00 S garantisce sicurezza all’utente, minori ingombri con riduzione a 0 (zero) mm della distanza tra il sistema fumario e le parti strutturali o decorative adiacenti combustibili, e una alta tenuta all’aria - Blower Door Test ideale per abitazioni ad alta efficienza energetica.
VANTAGGI DEL PASSAGGIO A TETTO G00 S
- Garantisce il massimo della sicurezza
- Può starea contatto con le parti in legno senza nessun rischio
- Certificato sistema camino CE
- Conforme alla norma UNI 10683
- Resistente al fuoco di fuliggene fino a 1000°
- Temperatura di esercizio 600°
- Possibilità di colorozione in tinta con la stufa
- Rosoni estetici tondi o ellittici ad aggancio magnetico
Vuoi maggiorni informazioni , relativamente alle caratterisithce tecniche del sistema Passaggio a Tetto Goo S, contatta AN Camini, i nostri esperti sapranno rispondere a tutte le tue domande.
Tags: prevenzione incendi, passaggio a tetto, Normative canne fumarie, Sicurezza